Sanremo, probabili Big in gara

Manca un mese all’annuncio dei Big in gara a Sanremo e immancabilmente insieme al countdown parte il toto nomi.

Carlo Conti ha ufficializzato la data del’1 dicembre e confermato quella che è ormai una consuetudine: l’annuncio al Tg1, alla Milano Music Week ha anche confermato che i Big in gara saranno più di 24.

Intanto, da settimane si rincorrono voci più o meno attendibili tra ipotetici colpacci, prime volte e grandi ritorni, con nomi in grado di catalizzare l’attenzione di tutti i pubblici del festival. Così circolano i nomi di Madame, Elodie in attesa di rilancio per riempire SanSiro e il Maradona, Olly, Gaia, Luchè, Tony Effe, Fedez, Rocco Hunt, Blanco, Bresh, Coma_Cose, Brunori Sas, Noemi, Ermal Meta, Anna Pepe, Benji & Fede, Tommaso Paradiso, Achille Lauro, Big Mama, Boomdabash, Francesca Michielin, Francesco Gabbani, poi si parla di Sara Toscano, ultima vincitrice di amici, Rkomi che manca dalle scene da un po’ e poi i Modà e Gabri Ponte per la quale hanno appena annunciato un conerto a Sasiro.

Si parla anche di una reunion degli 883, Emis Killa, Enrico Nigiotti e di qualche duetto inaspettato come Mara Sattei e il fratello Thasup.

Ad aver mandato un brano pare ci sia anche Arisa quasi confermata, Anna Tatangelo, Le vibrazioni, Marco Masini, Michele Bravi, Holden, Petit, Alex Britti, Virginio, Irama, Rose Villain, Chiara Galiazzo, Diodato, Mara Sattei, Ariete, Baby k, Alexia, Ditonellapiaga e Serena Brancale.

Tra le band storiche ogni anno circola il nome dei Subsonica, anche quest’anno non li vedremo sul palco dell’Ariston. Hanno già una tournè programmata proprio nei giorni a cavallo del festival. Un’eventuale partecipazione potrebbe far slittare tutte le date. Che ben venga.

Arrivano poi le smentite da Emma, Tananai, La Rappresentante di Lista, Levante, Alessandra Amoroso e Fred de Palma.

E c’è ci dice che Conti stia lavorando all’ambizioso obiettivo di portare in gara Gianna Nannini e Tiziano Ferro. Mentre per la quota over si fanno i nomi di Patty Pravo, Marcella Bella e Al Bano. Ma non è tutto: on line si scommette su una presenza tra i superospiti di Damiano David, il frontman dei Maneskin che si presenterebbe sul palco dell’Ariston nella nuova veste di solista.

Lascia un commento