Sanremo 2020: le pagelle della seconda serata dei Big secondo Effetto Music

 

Sanremo 2020: le pagelle della seconda tranche dei Big secondo Effetto Music

 

Piero Pelù – Gigante
D’Anna M. : Piero non è assolutamente da considerarsi come una nuova leva per l’Ariston. Doma il palco come se fosse nel pieno di un suo concerto, con un brano che è nelle sue corde e nel suo sangue: travolgente, divertente, pazzesco. Il suo timbro inconfondibile mette il sigillo su una performance di tutto rispetto.
Voto: 8

Sabatino G.: Torna il Toro loco della Musica italiana, Rock allo stato puro, il brano è in perfetto stile Pelù, piacevole debutto sul palco dell’Ariston. Matador!
Voto:7,5
Elettra Lamborghini – Musica (e il resto scompare)
D’Anna M. : Sarò cattivo, lo ammetto. Elettra è una bella ed emozionata presenza, ma la vocalità lascia molto a desiderare. Musica reggeaton molto corrida catalana “e il resto scompare” perché non c’è davvero altro. Forse il brano sarà un tormentone estivo, ma per adesso nemmeno il twerk salva la sua apparizione.
Voto: 4.5

Sabatino G.: Super acclamara dal pubblico  e visibilmente emozionata, Elettra porta un brano dai suoni latini. Arrangiamento e produzione perfetta, voce un po debole! Sarà la nuova Hit di Sanremo 2020. Occhio ad Elettra!
Voto: 7
Enrico Nigiotti – Baciami adesso
D’Anna M. :Quando sussurra, Enrico è in grado di trasformare qualsiasi parole banale in qualcosa di affascinante. Una performance che dà calore, imbracciando la chitarra in un breve assolo con cui riesce ad impossessarsi del palco. A differenza dell’edizione precedente, è stato un po’ avaro di emozioni.
Voto: 6

Sabatino G.: Nigiotti fa il suo compito ma non rischia! Rimane nella sua confort zone. Porta una Ballad bella e piacevole.  Nulla di nuovo! Avrei sfruttato questa seconda partecipazione facendo conoscere nuove sfaccettature aristiche! Il talento non manca!
Voto: 5.5

Levante – Tikibombom
D’Anna M. :Voce unica e personalità sconvolgente, Claudia è perfetta in ogni storia di Tikibombom. Nella sua interpretazione c’è anima, passione, carica. Una guerriera che cavalca l’Ariston, come suggerisce la sua posa battagliera. Per niente scontata.
Voto: 8

Sabatino G.: Levante porta levante, ottima interpretazione! La voce di Levante dal vivo fa un certo effetto anche se il brano non cattura al primo ascolto, ma il talento di Levante è  indiscusso! Qui c’è stoffa e soprattutto tanta carne alla brace!
Voto: 8

Pinguini Tattici Nucleari – Ringo Starr
D’Anna M. :“In un mondo di John e Paul, io sono Ringo Starr” e ti entra subito in testa. Il brano più fresco della serata con un ritmo trascinante, tipico dei PTN. Questi ragazzi hanno davvero spaccato l’Ariston. Bravi davvero!
Voto: 7.5

Sabatino G.: Energia tattica,brano accattivante e da podio a tratti ricordano ‘Lo stato sociale’ ma ciò  non dispiace!
Voto: 7’5

Tosca – Ho amato tutto

D’Anna M. :La voce di Tosca è avvolgente, il brano raffinato. Presenza scenica composta, sobria ed elegante. Musicalità sanremese che comunque non dispiace e che calza a pennello.
Voto: 6.5

Sabatino G.: Eleganza e classe, interpretazione azzeccata,non sbaglia una nota! Forse il brano più sanremese e tradizionale di questa edizione. Artista!
Voto: 7

Francesco Gabbani – Viceversa
D’Anna M. :Messo in soffitta il costume da scimmia, Francesco torna all’Ariston con un brano simpatico, dal testo romantico, semplice, forse fin troppo. Un fischio e una ritmica che fa pensare a Jason Mraz, ma nel complesso un bel brano, che da continuità alla sua evoluzione stilistica. Hakuna Matata Francesco.
Voto: 7

Sabatino G.: Acclamato dal pubblico porta un brano piacevole e da ascoltare con gusto! Sicuramente non ha la stessa presa di Occidentalis Karma ma Gabbani c’e e dimostra un nuovo lato artistico.
Voto: 7.5

Paolo Jannacci – Voglio parlarti adesso
D’Anna M. : Sarò sincero, non avevo idea di cosa aspettarmi da lui. Il brano è elegante e intimo, arrangiamento sanremese essenziale, testo che parla d’amore. Paolo Jannacci lo interpreta abbastanza bene. Ma non è niente di nuovo nello scenario della kermesse.
Voto: 5.5

Sabatino G.: Un classico brano sanremese, testo un po scontato. Bho? Non mi dice nulla!

Voto: 5

Rancore – Eden
D’Anna M. : Il rap ermetico di Rancore ha un testo di una grande potenza emotiva. Anche stavolta, la mano di Dardust si sente, con quelle sonorità elettroniche che sono il suo marchio di fabbrica. Presenza scenica a dir poco coreografica e interpretazione impeccabile. Come nel suo finale, ci ha stesi.
Voto: 7.5

Sabatino G.: Qui ci sono tutte le carte in regola per il podio! Ritmo, elettronica e rif incalzante! Brano importante e ricercato, sia per testo che per produzione!  Il miglior brano della serata. Ipnotico!
Voto: 9

Junior Cally – No grazie

D’Anna M. :Dopo la baraonda che si è creata per la sua presentazione, siamo qui per giudicare il brano, non la discografia, immorale o meno che sia. Aggressivo, tenace, sfrontato, affronta la platea a muso duro, duro come i toni del suo rap esplicitamente politico. Il meno applaudito del pubblico, comunque, non mi è dispiaciuto.
Voto: 6

Sabatino G.: Il brano mette a tacere tutte le critiche pre festival. Il testo darà fastidio a qualche politico di troppo! Ma Junior c’è! Deciso e cazzuto
Voto: 7,5

Giordana Angi – Come mia madre

D’Anna M. :Un brano personale, confortante e forte allo stesso tempo. Giordana è giovane ma ha la stoffa di una navigata in questo mondo. Nel finale sembra essersi rotto qualcosa, non solo la sua voce, che comunque ha trasmesso molta dolcezza. Ottima interpretazione, sonorità però un po’ troppo standard.
Voto: 6
Voto:

Sabatino G.: Canta col cuore. Emoziona il testo dedicato alla Mamma ma non convince.
Voto: 6

Michele Zarrillo – Nell’estasi o nel fango

D’Anna M. :Gli immancabili acuti e falsetti zarrilliani si immergono in un sound ritmato ed inaspettatamente elettronico. Il veterano del Festival non stecca e non sfigura. Non male.
Voto: 6.5

Sabatino G.: Zarrillone torna a sanremo  con un brano insolito per lui! Ritmato e  fresco. Un nuovo Zarrillo. Non ricordavo questa voce. Ci piace!
Voto: 7,5

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...