SAM SMITH: “Love Goes” il nuovo album

Il nuovo album di Sam Smith, “Love Goes” è dal 30 ottobre disponibile in digitale e in formato fisico su etichetta Capitol Records.

L’album è stato anticipato dal singolo “Diamonds”, un brano dove l’inconfondibile voce di Sam racconta di una storia d’amore vissuta senza rimpianti. (Vedi qui il video https://youtu.be/8RvAKRoIDqU).

Sam Smith ha totalizzato ben trenta miliardi di stream durante la sua carriera con il primo e il secondo album, entrambi certificati dischi multiplatino nel Regno Unito e negli Stati Uniti.

“Love Goes”, suo terzo album in studio,  è una raccolta di canzoni scritte negli ultimi due anni, ognuna caratterizzata da una storia diversa da raccontare. Sam l’ha realizzato coinvolgendo diversi collaboratori: da Steve Mac (Ed Sheeran, Celine Dion), Shellback/MXM (Robyn, Pink, Britney Spears), Labrinth (Love Goes title track), a Stargate, nonché il buon amico Guy Lawrence (Disclosure) e il collaboratore di sempre Jimmy Napes.

Sam ha dichiarato: Gli ultimi due anni sono stati i più sperimentali della mia vita, personalmente, ma anche musicalmente. Ogni volta che sono entrato in studio, mi sono ripromesso che avrei dato il meglio e anche di più, senza limiti. Il risultato è stato così magico,  così terapeutico e divertente. Nessun senso di colpa, nessuna vergogna, solo l’amore per il canto, la creazione e la danza.  Sono così grato per tutti quelli che hanno assecondato la mia creatività e mi hanno permesso di essere chiunque volessi essere in quello studio in quel giorno… ascolta queste canzoni a cuore aperto e considera ogni canzone come un fiore diverso del giardino, sono sicuro che ti faranno divertire, io ho cercato di non prendermi troppo sul serio quando ho scritto queste canzoni. Spero che vi facciano sorridere e stare bene come è successo a me”.

Oltre al recente singolo “My Oasis” con Burna Boy, “Love Goes” contiene anche le bonus track già pubblicate, tra cui  ‘Dancing With A Stranger’ feat. Normani , “Promises”  feat. Calvin Harris  e “I’m Ready” feat. Demi Lovato. 

Il giorno dell’uscita dell’album, Sam torna negli iconici Abbey Road Studios per un  livestreaming esclusivo.  Sam canterà brani vecchi e nuovi: Stay With Me, Lay Me Down e Too Good At Goodbyes, si alterneranno con le canzoni tratte da “Love Goes”, per la prima volta interpretate dal vivo.

LOVE GOES TRACKLISTING

  1. Young
  2. Diamonds
  3. Another One
  4. My Oasis (feat. Burna Boy)
  5. So Serious
  6. Dance (‘Til You Love Someone Else)
  7. For The Lover That I Lost
  8. Breaking Hearts
  9. Forgive Myself
  10. Love Goes (feat. Labrinth)
  11. Kids Again

BONUS TRACKS

  1. Dancing With A Stranger (Sam Smith & Normani)
  2. How Do You Sleep?
  3. To Die For
  4. I’m Ready (Sam Smith & Demi Lovato)
  5. Fire On Fire
  6. Promises (Calvin Harris & Sam Smith)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...