Svelata la scenografia del Festival di Sanremo 2021

Ecco svelata la scenografia di Sanremo 2021. Giochi di luce e di prospettive saranno gli elementi caratterizzanti la scenografia del Festival di Sanremo 2021 ancora una volta firmata da Gaetano Castelli.

Il palco dell’Ariston verrà illuminato da ampi led disposti in maniera concentrica, e in prospettiva, attorno alla tradizionale  scalinata centrale. La tavolozza luminosa sarà il cuore pulsante della scena, in grado di ricreare atmosfere e suggestioni con l’utilizzo delle più evolute tecnologie.

I giochi di luce accompagneranno le esibizioni dei cantanti ed i vari momenti dello spettacolo, interagendo con il lavoro della regia a cura di Stefano Vicario. La resa televisiva – quest’anno più che mai – sarà prioritaria: l’assenza di pubblico in sala, deciso dalla Rai nel rispetto delle normative anti-Covid, trasformerà infatti la kermesse in uno spettacolo esclusivamente destinato al pubblico da casa.

L’orchestra che accompagneranno le esibizioni troveranno posto alla base del palco vero e proprio. Lo spazio riservato ai musicisti sarà peraltro più ampio rispetto alle precedenti edizioni a motivo del distanziamento sociale che, per questioni di sicurezza sanitaria, dovrà essere rispettato anche durante lo spettacolo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...