RAG‘N’BONE MAN: fuori il secondo album di inediti “LIFE BY MISADVENTURE”

A tre anni di distanza dal pluripremiato e innovativo album d’esordio “HUMAN, è uscito oggi, venerdì 7 maggio, “LIFE BY MISADVENTURE” (Columbia Records/Sony Music), secondo disco d’inediti di RAG’N’BONE MAN. Il nuovo progetto discografico dell’artista è disponibile in versione digitale, CD, vinile, vinile rosso e picture disc:(https://SMI.lnk.to/_lifebymisadventure.

LIFE BY MISADVENTURE” è un album ricco di anima e cuore, composto da 14 emozionanti canzoni, tra cui “All You Ever Wanted”, singolo che ha conquistato la Top10 della classifica airplay radio in Italia e in Europa e la Top 25 di quella di Shazam, e “Anywhere Away From Here”, brano attualmente in rotazione radiofonica, che segna la prima collaborazione con la superstar statunitense P!NK e il cui video ha superato in pochi giorni oltre 2 milioni e mezzo di visualizzazioni.

Life By Misadventure” è un album profondo e ricco di anima, che invita a crescere e a guardare avanti.

Scritto e registrato a Nashville, poco prima della diffusione della pandemia, con Life By Misadventure” Rag‘n’Bone Man si è messo alla prova nel perfezionare le sue abilità di artista, cantautore e interprete in grado di trasmettere con la sua musica un calore straordinario ed emozioni vere ad ogni respiro.

Gran parte dell’album è stato prodotto e registrato dal produttore e polistrumentista, vincitore di un Grammy Award, Mike Elizondo (Eminem, 50 Cent, Fiona Apple, Alanis Morissette), nel suo studio poco fuori Nashville.

Life By Misadventure” è stato registrato come un disco live: «In passato mi è capitato spesso di scrivere e incidere un brano il giorno stesso e di usare quella stessa versione per il disco. In questo caso, invece, abbiamo avuto più tempo ed è stato più semplice riuscire a catturare delle emozioni vere», spiega l’artista.

Rag‘n’Bone Man durante la realizzazione del disco è stato affiancato dai suoi collaboratori di sempreBen Jackson-Cook (tastiere, co-autore e co-produttore dell’album), Bill Banwell (basso e co-autore) e Desri Ramus (corista), a cui si sono uniti il batterista Daru Jones (Lazaretto di Jack White) e la chitarrista Wendy Melvoin, che a soli 19 anni è entrata a far parte della band di Prince, The Revolution.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...