X Factor ,Ludovico Tersigni nuovo conduttore

Sky ha trovato la quadra per il dopo Cattelan a X Factor 2021. Lo show ha deciso di puntare su un volto nuovo e inedito: quello del 25enne Ludovico Tersigni.

Secondo Dagospia, sarà il giovane attore romano il conduttore della quindicesima edizione del talent show, ai nastri di partenza con la fase casting, in onda da settembre su SkyUno. Tersigni ha avuto finora esperienze unicamente sui set di film e serie televisive. Nipote di Zoro, il conduttore di Propaganda Live su La7, esordisce sul grande schermo nel 2014, diretto proprio dallo zio in Arance & martello, film presentato alla 71° Mostra del Cinema di Venezia.

Viene così arruolato da Gabriele Muccino in L’estate addosso e debutta nella fiction Rai, prendendo parte a tutte le tre stagioni di Tutto può Succedere. Nel 2017 è il protagonista del film Slam – Tutto per una ragazza, che gli vale un Nastro d’Argento, e l’anno successivo arriva il ruolo che fa di Tersigni uno dei volti più noti tra i giovani: è Giovanni Garau in Skam Italia. Nel 2019 recita nella fiction di Canale 5 Oltre la Soglia, mentre dallo scorso anno è il protagonista della serie Netflix Summertime.

Per Tersigni, X Factor rappresenterebbe la prima volta in assoluto in un programma televisivo. Per Sky, una scommessa e la chiara intenzione di fare breccia sul pubblico dei giovanissimi, che quest’anno in particolare ha fatto la fortuna di Amici e dei suoi cantanti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...