OSVALDO SUPINO E’ TORNATO CON “LIGHTS DOWN LOW”. Il ritorno di uno degli artisti italiani più premiati e riconosciuti all’estero.

Si chiama “Lights Down Low” ed è il nuovo straordinario singolo di Osvaldo Supino in uscita oggi. Il brano segna il ritorno del cantautore italiano dopo due anni da “Sparks” l’album con il quale ha ricevuto la certificazione per 8 milioni di stream e che l’ha portato ad essere uno dei soli quattro artisti italiani insieme a Laura Pausini, Eros Ramazzotti e Il Volo ad essere stati intervistati dalla CNN. 
Co-scritta e co-prodotta da Osvaldo insieme a Ili e Juancho Gutièrrez, e distribuita da Believe Digital, Lights Down Low è una perfetta fusione tra sonorità dance e elementi orchestrali. Un brano sorprendente, elegante, fresco e che ipnotizza fin dal primo ascolto.
“Solitamente i miei dischi nascono da ciò che ascolto mentre giro il mondo per promozione o per i concerti. Questa volta per forza di cose ho dovuto cercare dentro di me una nuova sonorità.” – racconta Osvaldo “ecco perchè questa canzone è una vera e propria combinazione di questi elementi. Sono dance, sfrenato, provocatorio ma allo stesso tempo cerco sempre un’emozione profonda, una raffinatezza, un’eleganza”.
Il singolo è l’apripista di un nuovo progetto musicale per l’artista “In un momento così sintetico voglio fare un cambio e portare il mio pubblico a sentire di più, a vivere ogni canzone profondamente, esattamente come faccio io quando le scrivo. Prima del disco usciranno tante nuove canzoni, una dopo l’altra”. 
Il lancio di “Lights Down Low” cade proprio nel mese dell’orgoglio gay e non è un caso: “E’ innegabile che siamo in una fase di regressione culturale e a maggior ragione è necessario far sentire la propria voce, sentirsi orgogliosi e pretendere il rispetto e i diritti che meritiamo.” ha dichiarato Osvaldo, volto tra l’altro della campagna Claim Your Space di Spotify, che promuove i migliori artisti queer del nostro Paese.

A seguire la pubblicazione di “Lights Down Low” ci sarà il videoclip in uscita nelle prossime settimane e la versione in spagnolo “Perder el Control” in uscita il 9 luglio con il quale l’artista ricomincerà nuovamente, seppur a tratti virtualmente, a girare il mondo con la sua musica.
Ad oggi Osvaldo Supino è l’artista italiano indipendente più riconosciuto e premiato all’estero, riferimento assoluto per il pop dance internazionale prodotto in Italia. Detiene il record come unico Italiano nominato tre volte ai BT Digital Music Awards, Premio Unicef, Premio Mei, 2 Nickelip awards, 2 LAIFFA Awards, Renaissance Awards, ha rappresentato l’Italia al Global Pride insieme a Mel B, Rita Ora e Elton John, ed è stato il primo artista maschile italiano intervistato da Univision negli Stati Uniti. 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...