SALMO: “L’ANGELO CADUTO” FEAT. SHARI – DAL 1 GENNAIO 2022 IN RADIO

Dal 1 gennaio 2022 sarà in rotazione radiofonica “L’ANGELO CADUTO”, singolo di SALMO in feat. con Shari estratto dal nuovo album “FLOP”, uscito il 1 ottobre scorso e certificato disco di platino, con oltre 100 milioni di streaming totali.

“L’ANGELO CADUTO”, scritto insieme a Shari, è il brano più struggente del disco: emotivo, sensibile, violentemente umano. Il ritornello si alza verso il cielo nella voce eterea della giovane artista di Lebonski 360°, etichetta di SALMO, che ci lascia fra le più intense parole della sua carriera: “volevo farti sapere che non sei sola quando hai il cuore in gola, io sarò al tuo fianco come una pistola, copriti bene che fuori nevica ancora”, “tu sei la canzone che non so scrivere, ricordati di me per sorridere”, “perso nell’ignoto, dormo sopra un’altalena sospesa nel vuoto, ho visto un angelo nel marmo, devi scolpire se vuoi liberarlo”. Il brano chiude il cerchio con la copertina di “FLOP” che cita “L’angelo caduto”, opera del 1868 di Alexandre Cabanel.

Arrivato a tre anni di distanza da “Playlist” (sei dischi di platino), “FLOP” si è posizionato alla #1 nella Top 10 Global Album Debuts, la classifica dei dischi più ascoltati al mondo su Spotify nel weekend di uscita (1-3 ottobre), affiancato da “KUMITE” (disco di platino) alla #10 nella Top 10 Global Song Debuts. A questi risultati internazionali, si va ad aggiungere il debutto al primo posto per “FLOP” nella classifica FIMI degli album più venduti, rimasto saldo per tre settimane consecutive, mentre “KUMITE” ha mantenuto la #1 posizione nella classifica dei singoli per sette settimane.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...