BLANCO: RADDOPPIATE LE DATE NEI CLUB – BLU CELESTE TOUR È GIÀ TUTTO ESAURITO

Polverizzati in poche ore i biglietti delle date di Blu Celeste Tour,  la prima tournée di Blanco: sono già Sold Out tutti gli appuntamenti – le date annunciate e quelle aggiunte oggi –  che, a partire da domenica 3 aprile 2022, porteranno l’astro nascente della musica italiana a esibirsi in 15 show nei maggiori club italiani.  

Il tour, prodotto e distribuito da Vivo Concerti e Friends & Partners, si arricchisce infatti di nuove date tra cui: Padova (Geox, 4 aprile);  Milano (Fabrique, 7 aprile); Roma (Atlantico, 11 aprile); Torino (Teatro Concordia, 14 aprile); Firenze (Tuscany Hall, 5 maggio); Bologna (Estragon,9 maggio) e  Brescia (Morato,14 maggio). 

All’anagrafe Riccardo Fabbriconi, classe 2003, Blanco è un diamante grezzo che sta gradualmente disvelando le sfaccettature del proprio progetto. Uno stile, il suo, difficilmente inquadrabile, in cui le linee melodiche accattivanti, cantate con l’aggressività e l’emotività dell’adolescenza, convivono con una sensibilità autentica, trasparente. Dopo aver pubblicato i brani 

Belladonna” (adieu), “Notti in Bianco” e “Ladro di Fiori” il giovane cantautore è diventato conosciuto al grande pubblico grazie alla collaborazione con MACE e Salmo per il singolo “La Canzone Nostra” canzone che ha dominato per sette settimane la classifica Fimi / GfK. Sul palco porterà tutta la sua attitudine punk, cruda e provocatoria e il romanticismo, tipico della sua giovane età, presentando live tutte i suoi più grandi successi e il suo album d’esordio, “Blu Celeste”, certificato doppio disco di platino con oltre 370 milioni di stream realizzati sulle piattaforme digitali e 160 milioni di views su YouTube.  

A febbraio Blanco parteciperà insieme a Mahmood al 72mo Festival di Sanremo nella categoria Campioni con il brano “Brividi”. 

Oltre ad aver collezionato in meno di un anno 27 dischi di platino e 7 dischi d’oro, Blanco è il più giovane artista italiano ad essersi posizionato per 18 settimane al primo posto della classifica Fimi/GfK dei singoli più venduti e il secondo artista del 2021 più ascoltato su Spotify. 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...