LORENZO JOVANOTTI,FUORI IL NUOVO SINGOLO “SE LO SENTI LO SAI” CHE ANTICIPA “IL DISCO DEL SOLE”

SE LO SENTI LO SAI è una nuova canzone di Lorenzo JOVANOTTI e arriva oggi – 9 novembre 2022 – in radio e su tutte le piattaforme digitali, accompagnata dal videoclip, per Capitol Records Italy, a un mese esatto dalla pubblicazione de IL DISCO DEL SOLE.

SE LO SENTI LO SAI è una ballata dai toni caldi, si respira l’epica intima dei grandi pezzi di Lorenzo, la sua arte di songwriter unico che parla delle cose usando pochissimi aggettivi. La sua è una scrittura concreta ma mai descrittiva, lascia sempre spazi laddove chi ascolta può trovare posto per la propria personalissima fantasia.

Testo diJOVANOTTI, la musica è nata insieme a Samuel Romano in un giorno in cui la voce dei Subsonica, amico di Jova da una vita, guidando verso Roma, è passato da Cortona dove stavano nascendo nuove canzoni. Un pranzo all’osteria, due chiacchiere e una chitarra e ha preso forma una demo a quattro mani che poi è diventata SE LO SENTI LO SAI passando dal tocco di Rick Rubin e da quello di Lorenzo.

SE LO SENTI LO SAI è una dedica alle cose davvero importanti – quelle che stanno in una mano. Il non-videoclip è un viaggio tra i ricordi più belli dell’anno di Lorenzo, trascorso nel frullatore delle emozioni più diverse e forti: se te lo spiegano non capirai ma se lo senti lo sai.

SE LO SENTI LO SAI è un modo per dire grazie alla mia gente, ci siamo fatti compagnia ancora una volta ed è stato bellissimo, vero, semplice, magico. Ci si vede in giro!” – racconta Jovanotti.

IL DISCO DEL SOLE, già disponibile in preorderè finalmente un oggetto fisico disponibile dal 9 dicembre in doppio CDdoppio LP (anche in versione limitata colorata), e in versione Super disco del Sole in copie limitate con un doppio CD LA LUCE NEI TUOI OCCHI –  JBP2022 LIVE e un Disco del Sole Bootleg(quest’ultimo disponibile anche in formato digitale).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...