Finalissima Sanremo 2018, Ospiti della finale

20171216012505_cantanti Tutto pronto per la Finalissima del Festival di Sanremo 2018.

Siamo arrivati alla frutta. Cala il sipario, stasera, per il 68° Festival di Sanremo. Con una lunga scaletta già in via di definizione. Non solo i Campioni, ma tanti interessanti ospiti. Ma nessuno internazionale. Se quella di ieri si è pregiata solo di tre presenze “extra”, complici le tante canzoni in gara, con l’esibizione di Federica Sciarelli a tratti più carismatica di quelle di Gianna Nannini e Piero Pelù, chi vedremo stasera?

Torna a calcare l’Ariston, dopo il secondo posto dell’anno scorso, Fiorella Mannoia, che canterà un brano di Ivano Fossati. Arriva anche il trio Nek, Max Pezzali e Francesco Renga. E potrebbe cantare, finalmente, anche Laura Pausini, dopo il forfait last minute di martedì scorso a causa di una laringite acuta. Molto probabile il duetto, soprattutto in questo ultimo caso, con Claudio Baglioni, con qualcuno dei suoi grandi successi.

Tra gli ospiti confermati, inoltre, si segnala il gradito ritorno a Sanremo di Antonela Clerici, la quale condusse il festival già nel 2005 e nel 2010. Di queste edizioni rimangono pietre miliari nella storia italiana del costume i suoi per nulla sobri “abitoni” colorati. A lei, comunque, spetterà il compito di condurre SanremoYoung, a partire da venerdì 16 febbraio, il nuovo programma di Rai1per giovani promesse. In diretta proprio dal teatro sanremese, per un totale di cinque serate.

Arriverà anche Luca Marinelli, a cui spetterà il compito di promuovere l’attesa fiction Fabrizio De Andrè – Principe Libero. E immaginiamo che Baglioni abbia già pensato a un “piccolo grande” omaggio al cantante. Ma la serata potrebbe anche riservare degli inaspettati colpi di scena. Chissà, ad esempio, se Fiorello si ripresenterà, dopo aver avviato il carrozzone musicale martedì scorso. Per carità, se ne può tranquillamente fare a meno. E chissà quanto potrebbe venire a costare.

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...