Fuori oggi sul canale VEVO, i due Lyric Video di Guerre Fredde e La Rabbia, i brani che compongono DUE, il nuovo EP dei Coma_Cose. La band sceglie ancora una volta di mettere al centro le parole con due videoclip originali che lasciano al pubblico un fermo immagine dei loro testi profondi e intensi.
“Abbiamo deciso di fare due Lyric Video per dare una continuità stilistica al progetto – ha spiegato Fausto Lama- abbiamo sempre pensato che questi fossero brani soprattutto “da ascoltare”, sia per la produzione ma soprattutto per l’importanza dei testi. Nei due video quindi al centro c’è la musica, noi e le nostre parole e speriamo che questa sintesi arrivi anche al pubblico.”
I video, entrambi registrati prima dell’entrata in vigore delle attuali norme governative, sono stati scritti e diretti da Fausto Lama, mentre riprese, montaggio e post produzione sono di Mario Zanetta e Sebastiano Scala.
DUErappresenta un lato nuovo, un B side artistico, uno scorcio forse più nascosto ma molto significativo sulla continua crescita musicale e personale dei Coma_Cose. DUE come i brani presenti, DUE come California e Fausto lama, ma DUE anche come l’unita alla base di qualsiasi società, sicuramente di quella da cui gli artisti osservano la vita e chi la abita.
Stabberha firmato le produzioni di entrambi i brani presenti all’interno del progettouscito perAsian Fake/Sony Music.Questo EP, pensato e realizzato ben prima dell’attuale emergenza sanitaria, assume oggi ulteriori significati in un periodo caratterizzato da una necessaria solitudine. DUE diventa oggi l’involontario manifesto di un periodo inatteso e difficilmente immaginabile, in cui la solitudine e la rabbia mostrano una sfaccettatura diversa da quella nota, ma che la musica riesce ancora una volta a raccontare.