“Pane e nostalgia” il nuovo singolo del cantautore Carboidrati

Da oggi è disponibile su tutte le piattaforme digitali “Pane e nostalgia”, il brano d’esordio come solista del cantautore calabrese Pasquale Sculco in arte  Carboidrati.

Un brano di grande importanza artistica per il nuovo ecosistema personale, che vede l’artista proiettato nell’esperienza sia da solista che da produttore.

Così racconta il brano il cantautore: “ ‘Pane e nostalgia’ è un’epifania personale, evocativa, dall’aria intima e minimale. Parla della spietatezza del tempo distruttore che nel suo consumarsi, consuma tutto ciò che nasce o cresce portandolo a perire. La memoria però, abitante prediletta dell’anima, trattiene il senso della vita e lo restituisce ogni qualvolta ci si confonde con un ricordo.”- continua – “Tutto questo nasce nel momento in cui penso alla mia terra, alla mia famiglia, vibra nel mio sangue il senso della vita.”

Il brano è stato suonato totalmente in home-recording nelle stanze dei musicisti che hanno gentilmente donato la propria arte all’interno della canzone, mentre la voce è stata incisa al “Music Ranch” di Claudio Bastianelli.

Ad accompagnare il brano ci sarà un videoclip grafico, di prossima pubblicazione, creato e curato da Gianfranco Sposato.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...