MATTEO ALIENO: ESCE ALBUM“ASTRONAVE” E IL VIDEO DEL BRANO “La ”

Il cantautore Matteo Alieno si racconta nell’album “ASTRONAVE” disponibile da oggi, al link  https://backl.ink/142922765 –  in versione fisica (doppio CD) e in digitale per Honiro Rookies. 

E’ on line su YouTube, alle ore 12.00, –  al link https://youtu.be/73Xb1YY2aFg –  il video del brano “LA PAURA” , diretto dal regista Lorenzo Piermattei, traccia dell’album “ASTRONAVE”, è stata anticipata in radio e in tutti i digital store venerdì 2 Ottobre.

L’album “ASTRONAVE”, interamente scritto e composto da Matteo Alieno e prodotto dallo stesso Matteo Alieno e Tony Puja, è un mezzo di trasporto invisibile capace di viaggiare tra le epoche e tra le contaminazioni musicali, che racconta l’universo esterno ed interno dell’autore attraverso 11 luoghi di passaggio, le canzoni, senza mai perdere la rotta.

Questa la tracklist dell’album “ASTRONAVE” del cantautoindie Matteo Alieno: ”Niente”, “Il mondo gira”, “Gatto”,”Non mi ricordo”,” La paura”,”Fantasia”, “Tutto un equilibrio”, “La luce dentro di te”, “Buonanotte città”,“Libero”,”Rallentare”.

Matteo Alieno: “Questo disco è un’Astronave, e chi lo ascolta sale a bordo per fare un viaggio nelle mie curiosità, nella mia immaginazione e nella mia fantasia. 

Non so dove può portare l’ascoltatore, forse lontano, o semplicemente dentro di me, il posto più lontano di tutti.”

Matteo Alieno racconta, traccia dopo traccia, le 11 mete della sua “ASTRONAVE” percorse insieme al suo equipaggio, i musicisti che hanno suonato negli arrangiamenti :

«Nel momento in cui ho scritto “NIENTE” già iniziavo a ballare. Mi sono sempre chiesto perché il Twist sulle note del Rock’n’roll anni 60 non lo ballasse più nessuno, e quindi mosso dall’entusiasmo puro ho scritto questo pezzo, si vede che in quel momento avevo bisogno di spensieratezza, ero in fissa con i Beach Boys e non volevo pensare a Niente, volevo togliermi dalla testa gli impegni. Realizzare l’arrangiamento è stata una goduria, ci siamo divertiti a rendere attuale un genere che io ho sempre amato, il rock’n’roll. “Niente” è uscito il 16 giugno 2020 su tutti i digital stores e in radio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...