LE LARVE : “Musicaeroplano” il nuovo singolo da oggi sulle piattaforme digitali

Musicaeroplano” è il nuovo singolo de LE LARVE, disponibile su tutte le piattaforme digitali su etichetta Polydor/Universal Music. Il brano, scritto dal cantautore romano e prodotto da Davide Maggioni e Stefano Maura, è stato inserito tra le venti canzoni semifinaliste di  Sanremo Giovani.

“Musicaeroplano” è un pezzo che ha più capitoli: inizia con un’arroganza che nella vita non mi appartiene, ribalta le parole di un famoso pensatore e continua su quella linea spinta da un impeto di sicurezza, finché, si ridimensiona “un pensiero alla volta” …  – spiega Jacopo (LE LARVE)  – A questo punto del brano mi sono reso conto che era stata la musica a trasportarmi fin li  e che stavo volando senza meta. Per questo ho deciso che sarebbe dovuta essere la musica a dar senso alle parole e le parole erano quelle che poi sono il ritornello…musicaeroplano…musicauragano

Jacopo Castagna (LE VARVE) racconta con un linguaggio crudo e nello stesso tempo canzonatorio storie cha parlano di stati d’animo, spesso legate all’inquietudine giovanile. Così sono nati i singoli precedenti: “Semplice” una riflessione sul proprio modo di essere, “Lunedì” una visione del tutto personale e ironica del concetto di ozio, “Ho visto la Madonna” definito dall’autore un pezzo punk rock senza ritornello e infine “Piove”, pensieri in una giornata uggiosa dove piovono clichet, idee, ricordi e domande. La voce schietta e istintiva di Jacopo è un vero e proprio manifesto di liberazione, che contagia l’ascoltatore trasportandolo in un viaggio personale e profondo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...