Da febbraio sono trascorsi molti mesi e lo scenario della vita quotidiana improvvisamente per tutti noi è molto cambiato. Avevamo lasciato gli Eugenio In Via di Gioia sul palco e per le strade di Sanremo, tra le mani il Premio della Critica per le nuove proposte e il plauso di fan, addetti ai lavori e personaggi noti dello spettacolo che hanno accolto a braccia aperte il loro “Tsunami” musicale (https://youtu.be/fwoJCAGTk_I).
Per gli Eugenio in Via di Gioia la musica non si è fermata e ogni volta in cui è stato possibile suonare o ritrovarsi in studio, nel rispetto delle norme sanitarie, Eugenio, Emanuele, Paolo e Lorenzo, hanno sempre vissuto intensamente questo tempo insieme e lavorato alle loro nuove idee.
esce una nuova canzone: “A metà strada”, un titolo dedicato alle relazioni che ogni giorno viviamo e all’importanza di trovarsi a metà strada, talvolta non potendosi toccare, ma sempre nella convinzione che solo venendosi incontro è possibile condividere un percorso di comunità (vir.lnk.to/ametastradaPR).
“A metà strada” proprio come la Musica: cura, speranza, unione.
“Come fai, come ci riesci a farmi stare qui a lasciar fuori la malinconia dalla mia testa”. Sia nella vittoria che nella sconfitta l’essere insieme, giocare in squadra è quello che fa sempre la differenza. Ecco che si può scrivere “un copione migliore per un finale vero”.
Il nuovo singolo della band torinese segna anche l’incontro con il musicista e produttore tedesco MOGLII, di stanza a Colonia, che con gli Eugenio in via di Gioia ha trovato una lunghezza d’onda e una sintonia musicale oltre ogni barriera culturale e di linguaggio.
Moglii, con il suo sound “organic electronic”, ha contribuito a dotare il brano di una sonorità internazionale, nel nome di una contaminazione che ben si unisce allo stile che caratterizza la band.