“Retro Pop”, il primo album della band romana Disco Zodiac, in radio il singolo “Cosmonauti”

“RETRO POP” (Rumore di zona / The Orchard) è il primo album dei DISCO ZODIAC, disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming a partire da oggi, mercoledì 27 gennaio. E da oggi è in rotazione radiofonica “Cosmonauti”, il nuovo singolo della band romana.

In “Retro Pop”, registrato allo Studionero di Roma e prodotto da Marta Venturini, spaziano sonorità anni ‘60 e più attuali, usando il pop come unico filo conduttore.

«È stato un percorso lungo e faticoso, soprattutto durante il lockdown, ma non ci siamo mai fermati– racconta la band – avevamo voglia di nuove atmosfere, di un linguaggio più semplice e suoni “gommosi”.Così ce ne siamo fregati delle sonorità del momento, delle hit e della trap per creare qualcosa in cui credere, cercando semplicemente di divertirci e di farci ispirare dai vecchi cantautori italiani. Se non fosse stato per Marta Venturini tutto questo non sarebbe stato possibile, insieme a lei il concetto di “retro pop” ha preso vita nella nostra mente e poi nel nostro disco». Da oggi inoltre è in rotazione radiofonica “Cosmonauti”, il nuovo singolo dei Disco Zodiac. Una canzone carica di emozioni che ci invita a riflettere sui nostri limiti e sulla voglia di superarli, evadendo da tutte le paranoie e dai giudizi che spesso ci circondano. Anche questa volta il sound della band non si smentisce e rispecchia appieno il concetto di “retro pop”, con un testo maturo e una melodia semplice che prende vita a poco a poco fino a un ritornello tutto da cantare. «“Cosmonauti” è una canzone nata un po’ per gioco, volevamo provare a scrivere un singolo per qualcun altro e ci siamo allontanati dalla nostra quotidianità per buttare giù il testo. Abbiamo immaginato di essere più grandi dell’età che abbiamo lasciandoci ispirare da cantautori come Raf e Luca Carboni. Alla fine è venuta fuori una canzone super pop al punto che abbiamo fatto le corse per inserirla nell’album già praticamente finito», raccontano i Disco Zodiac

Classificazione: 1 su 5.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...