Due persone dello staff dell’artista sono positive al Covid-19, quindi il cantante deve mettersi in quarantena. Amadeus però cambia il regolamento. Sanremo, 3 marzo 2021 – Irama resta in gara a Sanremo 2021. Una modifica al regolamento proposta dal direttore artistico Amadeus e un ok dalle case discografiche e degli altri ‘big’ permetterà dunque al cantante toscano di poter partecipare al festival numero 71 della canzone italiana. Anche se ‘da remoto’.
L’artista, all’anagrafe Filippo Maria Fanti, avrebbe dovuto esibirsi durante la prima serata, quella di martedì 2 marzo con la canzone dai ritmi esitvi ‘La genesi del tuo colore‘, ma la positività al Covid di un membro del suo staff sottoposto al test rapido lo ha costretto al forfait. Al suo posto sul palco è salita Noemi con ‘Glicine’.
Irama è stato ‘sospeso’, nonostante stia bene. Oggi però il tampone molecolare ha confermato la positività del collaboratore e di un’altra persona dell’enturage del cantante. A questo punto, da regolamento, Irama dovrebbe ritirarsi in quando per lui scatta la quarantena visto il contatto stretto con i collaboratori.
