Venerdì 5 marzo va in scena la quarta serata del Festival di Sanremo. Tante le sorprese della 71esima edizione, che si conclude il 6 marzo, a cominciare dalle performance di Fiorello, sempre imprevedibile, per proseguire con quelle di Achille Lauro, i cui look sono tra i temi più dibattuti sui social. Anche Zlatan Ibrahimovic e tra i più discussi sui social.
La quarta serata prevede, come sempre, un parterre di ospiti speciale, ma è anche il momento in cui viene proclamato il vincitore delle nuove proposte, mentre i Big tornano a esibirsi con i loro brani, dopo il divertente sipario delle cover del giovedì. Anche questa serata vede esibirsi – come per quella dei duetti – tutti e 26 i cantanti in gara.
Il primo verdetto sta per finalmente per arrivare. La quarta puntata di Sanremo 2021 è quella dedicata ai giovani, con la proclamazione del vincitore delle Nuove Proposte: a decretarlo, venerdì 5 marzo, sarà la somma dei giudizio della Giuria demoscopica, della Sala Stampa e televoto. Quanto alla durata si annuncia monstre, visto che ad esibirsi saranno tutti e 26 i Big in gara e dunque lo show si allungherà fino alle 2 di notte. Sul palco con Amadeus ci saranno due donne speciali: Barbara Palombelli, la conduttrice dei record (con più di 700 ore di diretta l’anno), mentre la direttrice d’orchestra Beatrice Venezi affiancherà il direttore artistico nella co-conduzione della gara delle Nuove Proposte. Tra ritorni e nuovi arrivi, ecco la pattuglia degli ospiti: oltre alle guest star Achille Lauro (nel quadro di stasera ci sarà Boss Doms e un ospite a sorpresa) e Zlatan Ibrahimović, da segnalare le performance di Mahmood (all’Ariston due anni dopo il trionfo di Soldi) e quelle di Alessandra Amoroso prima con l’attrice Matilde Gioli e poi con Emma Marrone, con cui canterà il singolo Pezzi di cuore.
Per quanto riguarda i Big, si esibiranno tutti i 26 cantanti in gara (l’ordine di esibizione non è ancora stato comunicato):
- Noemi – Glicine
- Orietta Berti – Quando ti sei innamorato
- La Rappresentante di Lista – Amare
- Lo Stato Sociale – Combat Pop
- Bugo – E invece sì
- Gaia – Cuore amaro
- Willie Peyote – Mai dire mai (La locura)
- Malika Ayane – Ti piaci così
- Fulminacci – Santa Marinella
- Extraliscio feat. Davide Toffolo – Bianca luce nera
- Ermal Meta – Un milione di cose da dirti
- Gio Evan – Arnica
- Random – Torno a te
- Arisa – Potevi fare di più
- Colapesce e DiMartino – Musica leggerissima
- Aiello – Ora
- Francesca Michielin e Fedez – Chiamami per nome
- Max Gazzè e Trifluoperazina Monstery Band – Il farmacista
- Irama – La genesi del tuo colore (in video)
- Madame – Voce
- Maneskin – Zitti e buoni
- Ghemon – Momento perfetto
- Coma_Cose – Fiamme negli occhi
- Annalisa – Dieci
- Francesco Renga – Quando trovo te
- Fasma – Parlami