ALVARO SOLER: arriva il nuovo singolo del musicista spagnolo-tedesco intitolato “MAGIA”

Dopo aver segnato con la sua musica le nostre ultime 5 estati, il musicista spagnolo-tedesco Alvaro Soler è pronto a dar inizio alla primavera! Dopo un anno di pausa nel 2020, il 5 marzo esce finalmente il suo nuovo singolo MAGIA”, dopo gli incredibili successi e traguardi degli ultimi anni che lo hanno portato a raggiungere 4 miliardi di stream globali (tra audio e video), più di 80 tra dischi d’oro e di platino e due milioni di album venduti. Il brano è il primo singolo del nuovo album dell’artista intitolato sempre “MAGIA” e in uscita il prossimo 9 luglio.

I successi che ALVARO SOLER ha conseguito con la sua musica tra il 2015 e il 2019 possono essere tranquillamente definiti sensazionali. Direttamente dall’università, le sue canzoni hanno portato il musicista spagnolo-tedesco nelle classifiche di tutta l’Europa e dell’America Latina e sui palchi di tutto il mondo. In quattro anni, l’ormai trentenne che ha vissuto a Tokyo per sette anni e parla sei lingue ha collezionato successi che altri impiegano decenni a raggiungere: più di 80 tra dischi d’oro e di platino, due milioni di album venduti, oltre 2,5 miliardi di stream audio su tutte le piattaforme e oltre 1,5 miliardi di stream video. Inoltre, spettacoli con l’icona globale J-Lo a Las Vegas e Miami, un posto da coach in “X Factor Italia”, e un’apparizione nel premiato show televisivo tedesco “Sing meinen Song – das Tauschkonzert.”

Un sacco di cose da elaborare – il motivo per cui ALVARO SOLER si è preso una pausa nel 2020. Un anno senza viaggi continui, dodici mesi per riposarsi, 365 giorni per scrivere nuove canzoni. “In realtà ero un po’ stanco. È stato il viaggio più bello della mia vita, e ne sono molto grato, ma allo stesso tempo, è stato agrodolce perché avevo a malapena una vita privata. Volevo del tempo per fare altre esperienze. Ho partecipato ad alcuni progetti, naturalmente, e avevamo in programma alcuni spettacoli, ma poi, come tutti sappiamo, le cose sono andate in maniera diversa. La pandemia si è intensificata enormemente questa volta, e, naturalmente, dopo due mesi ho cominciato a sentire la mancanza del brusio…

Questo corrisponde al tema centrale di successi come “El Mismo Sol” (certificato 6 volte Platino in Italia) e “La Cintura” (3 volte Platino) e dei suoi album “Eterno Agosto” (2015) e “Mar de Colores” (2018): ALVARO SOLER è un musicista e un essere vivente con un’autentica gioia di vivere. “La vita è breve – è fatta per essere divertente. L’isolamento ci ha costretti a riscoprire noi stessi e a concentrarci su quanto possano essere magiche le piccole cose della vita. Per esempio, abbracciare i nostri genitori o guardare il tramonto nel bar all’angolo. A parte tutte le preoccupazioni, ho percepito una solidarietà tra sconosciuti che non avevo mai riscontrato prima, e il desiderio di riunire le persone con la mia musica si è risvegliato in me. La musica diffonde speranza e ci aiuta a conservare la fiducia.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...