Dopo i tre fortunati singoli in italiano, SANTO BLUE rilascia il nuovo brano GIUGNO, distribuito da Artist First. Disponibile su tutte le piattaforme streaming dal 1 Aprile
SANTO BLUE è l’alterego del cantautore e produttore romano Alessandro Mancini. Dopo anni di sperimentazione in veste di producer di musica elettronica, SANTO decide di creare un nuovo progetto virando verso sonorità più R&B e Pop con influenze Jazz e Hip-Hop.Nella prima metà del 2020 SANTO BLUE rilascia i due brani in inglese BELVEDERE e PARADISO, ai quali seguono l’uscita dei primi tre pezzi completamente in italiano BAMBINO,STONATO e TEMPORALE.GIUGNO è il quarto singolo in italiano dell’artista romano SANTO BLUE e spiana la strada al suo primo EP in uscita in primavera. L’ormai delineata estetica musicale del cantautore si arricchisce con un altro brano up-tempo dalle sonorità fresche e nostalgiche. SANTO vuole portare l’ascoltatore nel suo mondo, fatto di estate, odore di salsedine ed amori lontani.
Il cantautore racconta del brano: “GIUGNO è un brano leggero ma carico di emozioni riflessive scaturite in questo lungo e difficile anno. Ho voluto scrivere dell’irrequietezza e dell’attesa di rivedere e di abbracciare nuovamente le persone che, per forza di cose, sono lontane da noi.”