È disponibile dal 29 aprile il nuovo album del duo Psicologi, TRAUMA, prodotto da Bomba Dischi. L’album vede il ritorno di Psicologi sulle scene musicali dopo Millenium Bug, disco d’esordio, e dopo l’uscita dei due singoli “Fiori Morti” e “Sui muri”, che ha raccolto oltre 18 milioni di stream su Spotify.
TRAUMA è il risultato di un nuovo progetto musicale di Lil Kaneki e Drast, con il quale decidono di raccontare le vite delle persone che li circondano e che nei momenti più bui sono delle ancore a cui appoggiarsi, a partire dalla famiglia e dagli amici, ma cercando di rimanere saldi alla realtà di ogni giorno. Racconti di vite diverse raccolti sotto uno stesso pensiero: da un trauma possono esserci anche risvolti positivi.
Il disco incarna le nuove consapevolezze dei due artisti che, attraverso diverse sfaccettature, li porta ad accettare la realtà di tutti i giorni allontanandosi dall’immaginazione tipica del disco d’esordio. TRAUMA è diventato per Psicologi una valvola di sfogo dalla dura realtà vissuta, portandoli ad una nuova maturità che può essere ascoltata in ogni brano.
Gli Psicologi tornano dal vivo a giugno 2022: quindici gli appuntamenti già confermati, a cui si aggiungono tre nuove date al Mengo Music Fest di Arezzo il 06 luglio, il 06 agosto al Festival Abbabula di Alghero, il 09 agosto al Mediceo Live Festival a Seravezza – Versilia. I live saranno l’occasione per Lil Kaneki e Drast di portare in giro per la penisola i loro inni generazionali durante tutta la stagione estiva