La terza serata del Festival di Sanremo 2023 in programma oggi, giovedì 9 febbraio, a partire dalle ore 20.40 al Teatro Ariston. Coletta in conferenza stampa: “Rai si dissocia da critiche di Fedez”.
Dopo le prime due puntate, questa sera tutti i 28 cantanti Big in gara si esibiranno nuovamente, presentando la loro canzone inedita. Al momento in testa alla classifica ci sono Marco Mengoni, Colapesce Dimartino e Madame, ma questa sera saranno la giuria e il pubblico da casa a votare attraverso il Televoto. Dopo le esibizioni, verrà stilata una nuova classifica generale.
Co-conduttrice della terza serata del Festival sarà Paola Egonu: la pallavolista azzurra, volto della Nazionale italiana alle Olimpiadi, arriva a Sanremo 2023 dopo un anno di successi sportivi. Con Chiara Francini prevista domani, si chiude il parterre delle co-conduttrici del Festival di Sanremo 2023.
Tra gli ospiti della terza serata c’è grande attesa per i Maneskin, vincitori dell’edizione 2021 e reduci da un anno di grandi successi. Spazio anche a Peppino Di Capri, che celebrerà all’Ariston la sua lunghissima carriera. Atteso anche Sangiovanni, che canterà con Morandi “Fatti mandare dalla mamma”. Sul Suzuki Stage in piazza Colombo si esibirà Annalisa, mentre sul palco sul mare della Costa Smeralda è atteso Gué.
La scaletta della terza serata di Sanremo 2023 in ordine di uscita:
Paola e Chiara
Mara Sattei
Rosa Chemical
Gianluca Grignani
Levante
Tananai
Lazza
LDA
Madame
Ultimo
Elodie
Mr. Rain
Giorgia
Colla Zio
Marco Mengoni
Colapesce Dimartino
Coma_Cose
Leo Gassmann
I Cugini di Campagna
Olly
Anna Oxa
Articolo 31
Ariete
Sethu
Shari
Gianmaria
Modà
Will