Sarà sotto gli occhi di oltre 200 milioni di persone, protagonista assoluto sarà il palco dell’Eurovision Song Contest 2018, creato dalla fantasia del tedesco Florian Wieder, e costruito da un team internazionale capitanato dal veterano della realizzazione tecnica dell’Eurovision Ola Melzig.
I lavori sono ufficialmente terminati da alcuni giorni, la grande scenografia ispirata all’acqua, al mare e alle antiche navi degli esploratori risplende ora in tutta la sua magnificenza.
Quarantatré gli artisti che saliranno sull’imponente struttura ospitata dall’Altice Arena di Lisbona, insieme alle delegazioni, ciascuna composta di decine di funzionari ed esperti. A soddisfare ogni loro esigenza creativa più di 700 punti luce, che rendono la scenografia dinamica e completamente personalizzabile, accanto ad elementi mobili ed effetti speciali, coadiuvati da 19 telecamere sparse per tutta l’arena.
Ben 14 mastodontici generatori alimenteranno un complesso che non si limita alla sola scenografia, ma vede anche un’area dedicata alle nazioni in gara (la Delegation Bubble, con aree relax e ristoro, camerini, area trucco e parrucco…), e una sala stampa aperta agli oltre 1500 giornalisti accreditati in arrivo da tutto il mondo. Il tutto contornato da un cordone di sicurezza, che assicurerà lo svolgimento dell’evento con regolarità e serenità.
Fonte : EurofestivalNews.com



