Dopo quattro anni, l’attesa per i fan del gruppo più eclettico d’Italia è finalmente finita: i Subsonica stanno per tornare, e come sempre, lo faranno alla loro maniera. Nel corso di questi lunghi anni di pausa dall’ ultimo album Una nave in una foresta, le strade dei cinque torinesi si erano divise, e in molti pensavano in modo definitivo.
Samuel ha trovato enorme successo grazie al suo Codice della bellezza, primo lavoro da solista, che lo ha portato in giro per due anni in tutto il paese, con singoli di successo come: “Vedrai”, “La statua della mia libertà”, “Rabbia” e altri ancora, Anche Boosta ha pubblicato un suo album, La stanza intelligente. Max e Ninja si sono invece lanciati in un progetto alternativo dal nome Demonology HiFi che riprende l’anima elettronica che caratterizza i Subsonica.
Nonostante i progetti da solisti i componenti della band non hanno perso tempo a tornare in studio e lavorare al nuovo progetto discografico che li vedrà protagonisti dal prossimo ottobre.
La data di uscita del disco è fissata nel giorno 12 ottobre, mentre il titolo non è ancora stato deciso in via ufficiale. Prevista anche la partenza di una tournée organizzata da Vertigo Concerti, che sarà presto annunciata su tutti i canali ufficiali dedicati alla band. Il prossimo passo sarà quindi quello del nuovo singolo, che potrebbe ragionevolmente arrivare già nelle prossime settimane, quelle che precedono l’uscita del nuovo album annunciato per il 12 ottobre.
Intanto la Band ha lanciato su youtube il video di un loro storico singolo “Aurora sogna”.
Anch’io ho parlato di musica italiana in questo mio post: https://wwayne.wordpress.com/2008/08/12/per-gli-amanti-del-rap/. Che ne pensi?
"Mi piace"Piace a 1 persona
✌🏻👍🏻notevoli osservazioni
"Mi piace""Mi piace"
Ricambio i complimenti: anche il tuo blog è notevole, infatti mi ci sono iscritto. Grazie per la risposta! 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona