Inizia il 70′ Festival della canzone italiana. In primo piano i giovani. Ed ecco i voti e le recensioni della prima tranche delle Nuove Proposte secondo Effetto Music
Eugenio in via di Gioia – Tsunami
D’anna M. Per chi conosce il loro stile, si aspettava un pezzo del genere. Il brano risulta un vento rinfrescante nell’afa sanremese, con sonorità ballabili. Rispetto ai loro inediti precedenti, forse si sono fatti prendere la mano dal Cha Cha Cha, ma lo Tsunami ci ha già travolto.
Voto: 7.5
Tecla Insolia – 8 Marzo
D’Anna M. : La più giovane del cast ha una voce molto dolce e porta un testo importante, che elogia la donna con metafore floreali. Il brano però risulta piatto e canonico.
Voto: 6
Fadi – Due Noi
D’Anna M. : Una ballad malinconica con delle sonorità molto simili ai Passenger (forse per l’accompagnamento con chitarra) in cui la voce di Fadi calza bene, ma a cui manca la scintilla per spiccare il volo. Abbastanza monotona e incolore.
Voto: 5.5
Leo Gassman – Vai bene così
D’Anna M. : Il Leo figlio d’arte crea un’interessante dinamica vocale passando dalla intro sottovoce a un finale dai toni alti. Bel testo anche se suona un po’ ripetitivo, dalle sonorità tipicamente sanremesi e che sa mettere in mostra le doti del ragazzo. Forse con “Piume” di XF18 avresti spaccato di più, ma a noi “Vai bene così” Leo.
Voto: 6.5
