Ecco Gli artisti più ascoltati del 2020 su spotify

Spotify rivela i nomi degli artisti più ascoltati in Italia e nel mondo. L’artista con più stream a livello globale è il rapper portoricano Bad Bunny, la canzone con più stream è Blinding Lights di The Weekndtha Supreme è l’artista italiano con il maggior numero di ascolti in Italia e mentre la canzone con più stream è Mediterranea di Irama. Sono i risultati più importanti dell’analisi Wrapped 2020 realizzata da Spotify sugli artisti, le canzoni e gli album che hanno dominato il 2020. A proposito dei podcast, infine, The Joe Rogan Experience è il più popolare a livello mondiale.

Il rapper portoricano Bad Bunny 

La piattaforma che raggiunge 320 milioni di utenti in tutto il mondo, ha visto dunque trionfare come artista più ascoltato con  più  di  8,3  miliardi  di  stream il rapper  portoricano Bad  Bunny. Dietro di lui si è piazzato Drake e al terzo posto J Balvin, seguito da Juice WRLD, il rapper americano scomparso nel 2019, e da The Weeknd. Tra le artiste femminili continua il dominio di Billie Eilish, al primo posto per il secondo anno consecutivo, seguita da Taylor Swift, seconda e, nella terza posizione, da Ariana Grande. Al quarto posto troviamo Dua Lipa e al quinto Halsey.

In Italia l’artista più ascoltato su Spotify è il  giovane  rapper  e  produttore tha  Supreme, seguito da Sfera Ebbasta, da MarracashGue Pequeno e, quinto, il rapper napoletano Geolier. Per quanto riguarda la canzone più ascoltata è Mediterranea di Irama, seguita da Good Times di Ghali e da M’ Manc di Shablo (feat Geolier e Sfera  Ebbasta). Completano la top five italiana A Un Passo Dalla Luna di Ana Mena e Rocco Hunt, e blun7 a swishland di tha Supreme. L’album italiano con il maggior numero di stream 23 6451 di tha Supreme seguito da Persona di Marracash e da DNA di Ghali. Quarto e quinto album per numero di ascolti sono Mr. Fini di Guè Pequeno e Emanuele (Marchio registrato) di Geolier.

Sfera Ebbasta, secondo su Spotify 

La canzone con il maggior numero di stream nel mondo, con oltre 1,6 miliardi di  stream, è risultata Blinding  Light di The  Weeknd. Al  secondo  posto  troviamo Dance Monkey di Tones And I e al terzo The Box di Roddy Ricch. Completano la top five Imanbek e SAINt JHN con Roses -Imanbek Remix e Dua Lipa con Don’t Start Now.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...