Mancano poco più di 24 ore e i riflettori torneranno ad accendersi sulla città dei fiori.
L’appuntamento del 2 marzo con Amadeus e con i big in gara è fissato per le 20:40, come sempre su Rai 1. La prima serata sarà quasi interamente dedicata ai campioni: se ne esibiranno 13 dei 26 che partecipano alla kermesse, i cui brani saranno poi votati dalla giuria demoscopica. Quest’ultima provvederà, come da prassi, a stilare una prima classifica provvisoria. Dopodiché, spazio ai giovani.
Quattro degli 8 artisti della sezione “Nuove proposte” potranno cantare le proprie canzoni, che saranno poi valutate dalla giuria demoscopica, dal pubblico da casa e dalla giuria della sala stampa, composta da giornalisti della carta stampata, del web e della radio. Anche in questo caso, si provvederà a stilare una classifica: i primi due talenti più votati accederanno direttamente alla quarta serata del Festival, mentre gli altri due saranno automaticamente fuori dalla competizione.
Sanremo 2021, la scaletta ufficiale del 2 marzo
Non mancheranno, come da consuetudine, gli ospiti. Il primo a calcare il palco sarà Diodato, vincitore della 70esima edizione di Sanremo. Sono poi attesi Loredana Bertè, la ginnasta russa Olg’a Kapranova, la Banda della Polizia col sassofonista Stefano di Battista e, infine, Alessia Bonari, l’infermiera italiana che nel lockdown della scorsa primavera diventò un simbolo dell’emergenza sanitaria grazie ad uno scatto pubblicato sui social.

Ecco l’ordine esatto di uscita
Arisa
Colapesce Dimartino
Aiello
Francesca Michielin e Fedez
Max Gazzè
Irama (non canta, al suo posto Noemi)
Madame
Maneskin
Ghemon
Coma-Cose
Annalisa
Francesco Renga
Fasma
Il voto di stasera sarà quello della giuria demoscopica e a fine serata sarà resa nota la prima classifica.
Le nuove proposte si esibiranno, invece, in questo ordine:
- Avincola
- Elena Faggi
- Folcast
- Gaudiano