Dardust: ‘Rückenfigur’ anticipa l’uscita del nuovo album ‘S.A.D. Storm and Drugs’

Dardust torna con il suo nuovissimo singolo intitolato Rückenfigur, disponibile ovunque da venerdì 10 gennaio, nuovo anticipo, dopo ‘Prisma’ e ‘ Sublime’, dall’album S.A.D. Storm and Drugs, che arriverà sul mercato internazionale a partire dal 17 gennaio per Sony Music Masterworkd & Artist First.

“Rückenfigur – racconta lo stesso Dardust – è l’immagine ritratta di una persona vista di spalle mentre contempla il panorama di fronte. Nei quadri di David Caspar Friedrich, lo spettatore è invitato a mettersi nella posizione del Rückenfigur per sperimentare il Sublime, ossia Estasi e Paura. Mentre scrivevo l’album ero esattamente in questa posizione, come in un quadro di Friedrich, di fronte a una tempesta personale molto forte. Quella tempesta ha fortemente rafforzato la mia personalità come artista e persona, allargando la mia prospettiva e permettendomi di abbattere molti limiti, come quelli del genere neoclassico, dove il piano intimista lascia spazio a dei beat fortemente in contrasto. Non esiste più un flow unitario dall’inizio alla fine del pezzo, mi piace creare nuovi scenari improvvisi e inaspettati che catturano l’attenzione e ti portano dentro un mondo nuovo, in un’esperienza di ascolto più attivo e non passivo di sottofondo come spesso accade in questo genere. Tutto diventa protagonista in questa esperienza ed è questa la mia sfida più grande. L’ascoltatore come queste figure ritratte di spalle nei quadri di Friedrich diventa protagonista attivo e non può sottrarsi all’esperienza ma viverla in maniera totalizzante essendo essa stessa protagonista del quadro”.

Di seguito il video di Sublime:

Loading video

Dardust è pronto per partire con un nuovo Tour. La prima data è quella del 22 febbraio al TPO di Bologna. A seguire, ci saranno esibizioni allo Spazio Rossellini di Roma (27 febbraio), ai Magazzini Generali di Milano (5 marzo), all’Hiroshima Mon Amour di Torino (6 marzo), e poi in giro per l’Europa, alla Sala Shoko di Madrid (20 marzo), all’Abclub di Bruxelles (31 marzo), al Café de la Dance di Parigi (1° aprile).

biglietti per tutti questi eventi sono disponibili sul circuito TicketOne e nei punti vendita autorizzati.

 

3 pensieri riguardo “Dardust: ‘Rückenfigur’ anticipa l’uscita del nuovo album ‘S.A.D. Storm and Drugs’”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...