Mario Biondi, nuovo viaggio musicale, destinazione “Brasil”

Esce venerdì 9 Marzo il nuovo album del cantate Catanese Mario Biondi dal nome “Brasil”,il 23 di questo mese uscirà anche in Germania, Spagna, Portogallo, Brasile, UK, Francia e Giappone,una vera star internazionale che porta in alto la bandiera Italiana nel mondo.

Biondi ha raccolto molte delle sue passioni in arrivo dalle musiche carioca, ovvero di Rio de Janeiro dove Biondi ha passato qualche tempo per registrare l’album, ma anche molte delle declinazioni musicali di altre zone del paese sudamericano. Prodotto da Mario Caldato, vincitore di un Latin Grammy, “Brasil” ripercorre le vicende della musica brasiliana attraverso una serie di rivisitazioni, da “Felicitade” di Seu Jorge a “Flor de lis” trasformata in “Upside down”, passando per Tom Jobim, Vinicius de Moraes, Henri Salvador.

Archiviata l’esperienza Sanremese, l’attività del “Vulcano” Mario non si arresta infatti partirà in Tour dall’Italia nel mese di maggio e con due eventi unici al Palalottomatica di Roma (il 17) e al Mediolanum Forum di Milano (il 20), prima di proseguire verso il Regno Unito, con partenza da Londra (a luglio) e poi Manchester, Newcastle, Glasgow ed Edimburgo nel mese di ottobre. «Sento dire che noi italiani – ha detto Biondi – all’estero riusciamo a farci conoscere solo con il belcanto e la lirica, ma non penso sia così. Per quanto mi riguarda sono dieci anni che faccio concerti da sold out nel Regno Unito, proponendo una musica diversa.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...