I primi “Tre passi” degli ‘AFA’

Si chiama ‘Tre Passi” il primo singolo inedito di una nuova band emergente dal sapore Indie-folk , coinvolgente, ritmato e dal carisma Siculo.

Loro sono gli A.F.A. band che nasce tre anni fa con l’incontro di tre ragazzi della provincia di Palermo, Alimena, situata nel cuore della Sicilia.

Andrea Seminara voce e chitarra acustica , Fabio Simili voce e cajon ed Alex Di Maria alla chitarra acustica, da li nasce il nome della band, con le  iniziali dei primi componenti. “A.F.A.”

Ecco cosa ci ha raccontato Andrea Seminara durante la nostra intervista:  “Nel mese di giugno del 2016 iniziammo a provare senza uno studio fisso non avendone la possibilità, il primo studio fu proprio a piedi della balza la collina caratteristica di Alimena, fuori in mezzo alla natura , cantando per lo più canzoni siciliane della grande Rosa balistreri, Carmen consoli, Franco Battiato, iniziammo dunque ad esibirci coltivando sempre più calorosamente un pubblico che da allora ci segue con affetto .

received_10214979399192935

Ad oggi la band si è formata con un totale di sei membri, con l’aggiunta di luca ippolito al basso , filippo ceraolo chitarra e giuseppe polizzi alla tastiera, continuando a suonare e cantare nei vari locali abbiamo ampliato una bella fetta di pubblico, dove finalmente il 1° giugno è uscito il nostro primo singolo “tre passi” facendo da apripista ad altri 10 pezzi che stiamo lavorando e al più presto vedranno luce. Tre passi vuole togliersi il peso di avere dentro di se il pensiero di una persona amata , vuole far uscire quei mostri che non mi permettevano piu di vivere e lasciarmi vivere, dunque era un modo per dire addio ad una persona che non mi permise di ascoltarmi e farsi dire addio. Dunque la scelta di far uscire questo pezzo nasce proprio dal fatto che dopo aver tolto quei mostri ed aver detto addio ad una persona amata , mi sono sentito pronto a compiere tre passi nell’abbracciare la mia chitarra ed un foglio bianco per iniziare a vivere.”

Insomma, per gli AFA bastano ‘tre passi’ per poter rialzarsi. Una voce di speranza che vuole comunicare tanta forza di andare avanti cercando di non bloccarsi e chiudersi dentro di se, anzi al contrario, aprirsi  e ‘riprendersi in mano il tempo rubato’.

Un singolo a Km 0,  dalla scrittura all’arrangiamento alla produzione passando dal video, girato per le vie del paese facendo da cornice a questi primi “Tre passi” degli AFA.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...