“Ultra Pharum”, il video ufficiale. Samuel e Mannarino, elettronica e folk si intrecciano e trovano ispirazione guardando il mare Siciliano

«j’ai dansé sous les nuages. Je suis perdue, la nuit, sans ton amour».

mannarino-samuel-600x340samuel-mannarino-red-bull-studio-mobile-1

Ultra Pharum è la canzone della coppia inedita Samuel-Mannarino, scritta e registrata a bordo del Red Bull Studio Mobile. È un brano creato al sole della Sicilia, davanti al mare, con gli occhi puntati Oltre Il Faro,che poi era il nome dell’isola al tempo del Regno delle Due Sicilie. Per cercare la massima ispirazione per il brano con la luce del giorno Samuel e Mannarino hanno passato un po’ del loro tempo a Castellammare del Golfo. Hanno immaginato le storie e le vite passate, annegate, vissute al di là del faro, appunto, lungo la rotta sventurata Africa-Europa.

Durante la session hanno conosciuto una ragazza del posto madrelingua francese, Benedetta di Pasquale, e lei è diventata la voce femminile di Ultra Pharum. «Abbiamo deciso di inserire nel brano le sensazioni e le persone vissute di giorno in giorno», racconta Alessandro Mannarino. «Per esempio c’era un centro di accoglienza che ospitava giovani senegalesi: siamo andati a conoscerli e li abbiamo invitati»

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...