‘Irama’ vince Amici 17

La diciassettesima edizione di Amici di Maria De Filippi si conclude con il botto, performance da brividi e tantissime emozioni. Il pubblico ha voluto che a stringere la coppa d’oro fosse il cantante Irama che col 63% ha battuto nell’ultima sfida l’altra cantante rimasta in gioco, Carmen Ferreri dimostrando anche’essa di avere stoffa nonostante la giovane età. I due sono stati fortissimi nelle loro esibizioni, hanno fatto commuovere i giudici, il pubblico in studio e hanno ricevuto decine di complimenti dai giornalisti presenti ad Amici.

Le performance degli artisti , ospiti e concorenti sono stati caraterizzati dalle coreografie e  dallo stile ‘tommasini’ che mette assegno un nuovo successo, per la prima volta nella scuderia di Amici, dopo 11 edizioni di X Factor. Insomma Luca Tommasini è una garanzia, forse per il prossimo anno bisogna mettere a punto alcuni passaggi e dare un’assestamento alla struttura del serale, da risultare più lineare e ordinato!

Ma prima di arrivare alla proclamazione del vincitore, Maria De Filippi e il direttore artistico di Amici, Luca Tommassini, hanno conferito tre premi. Il primo, quello della critica, è andato alla ballerina Lauren Celentano. 50 mila euro in gettoni d’oro offerti da Vodafone “partner di Amici da quattro anni”. Il secondo, il premio di E-Campus è andato a Carmen Ferreri.“L’unviersità E-Campus – legge Tommassini – vuole premiare con una borsa di studio per una laurea triennale uno di voi. La borsa di studio va a Carmen”. Il terzo, il premio di 105, “va a un artista che ha carattere, personalità, è completo, sa scrivere molto bene, grandissimo interprete. Ha saputo rimettersi in gioco, il premio di 20 mila euro in gettoni d’oro va a Irama”.

 

PUBBLICITÀ
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...