Marta Bertocchi è Siciliana arriva da Nicosia in provincia di Enna, ha quindici anni e canta da due anni e mezzo.
Marta sarà tra le protagoniste di Sanremo Doc manifestazione collaterale al festival rappresentando una delle vetrine per far conoscere il proprio talento artistico difronte ad una platea di produttori musicali discografici e addetti ai lavori nel mondo della musica.
Noi di Effetto Music accompagneremo Marta nella sua “Sanremo Experience”, si esibirà al Palafiori di Sanremo, ovvero Casa Sanremo proprio durante la settimana del Festival, quindi rimante sintonizzati su www.effettomusic.com e sui nostri social network : Facebook, istagram e Twitter per curiosare la nostra avventura.

La passione di Marta per la musica è nata quando era molto piccola, infatti, durante la sua infanzia inizia ad ascoltare cantautori italiani del calibro di Edoardo Bennato, Fabrizio De Andrè e Francesco Guccini, artisti di un certo spessore.
All’età di dodici anni inizia a studiare canto con un insegnante privata, iniziando ad ascoltare Raegge, Punk Italiano e Indie Rock, spinta un po’ dai gusti musicali dello zio. Ottimo intenditore.
Nell’estate dei suoi quattordici anni inizia a suonare la chitarra, inizialmente da autodidatta e poi inizia il corso all’Accademia Music ” di Nicosia, accademia sche sta sfornando tanti talenti canori, intraprendendo anche il corso di canto moderno.
Ha partecipato a vari concorsi e cantato per alcune serate ed eventi , le esperienze più significative sono: la finale di Madofestival e la vittoria di Voci Nostre.
Ecco cosa afferma sulla sua partecipazione alla manifestazione che prenderà parte a Sanremo:
“Partecipo a Sanremo Doc al fine di fare esperienza e conoscere meglio l’ambito artistico di cui mi sono appassionata.”
