La Siciliana Marta Bertocchi parte per Sanremo

Marta Bertocchi è  Siciliana  arriva da Nicosia in provincia di Enna, ha quindici anni e canta da due anni e mezzo.

Marta sarà tra le protagoniste di Sanremo Doc manifestazione collaterale al festival rappresentando una delle vetrine per far conoscere il proprio talento artistico difronte ad una platea di produttori musicali discografici e addetti ai lavori nel mondo della musica.

Noi di Effetto Music accompagneremo Marta nella sua “Sanremo Experience”, si esibirà al Palafiori di Sanremo, ovvero Casa Sanremo proprio durante la settimana del Festival, quindi rimante sintonizzati su www.effettomusic.com e sui nostri social network : Facebook, istagram e Twitter per curiosare la nostra avventura.

marta bertocchi

La passione di Marta per la musica è nata quando era molto piccola, infatti, durante la sua infanzia inizia ad ascoltare cantautori italiani del calibro di Edoardo Bennato, Fabrizio De Andrè e Francesco Guccini, artisti di un certo spessore.

All’età di dodici anni  inizia a studiare canto con un insegnante privata, iniziando ad ascoltare Raegge, Punk Italiano e Indie Rock, spinta un po’ dai gusti musicali dello zio. Ottimo intenditore.

Nell’estate dei suoi quattordici anni  inizia a suonare la chitarra, inizialmente da autodidatta e poi  inizia il corso all’Accademia Music ” di Nicosia, accademia sche sta sfornando tanti talenti canori, intraprendendo anche il corso di canto moderno.

Ha partecipato a vari concorsi e cantato per alcune serate ed eventi , le esperienze più significative  sono: la finale di Madofestival e la vittoria di Voci Nostre.

Ecco cosa afferma sulla sua partecipazione alla manifestazione che prenderà parte a Sanremo:

“Partecipo a Sanremo Doc al fine di fare esperienza e conoscere meglio l’ambito artistico di cui mi sono appassionata.”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...