Elena Campione, 14 anni, la giovane artista arriva dalla Sicilia, Nicosia in provincia di Enna, cittadina che sforna diversi talenti canori e non solo.
L’unica passione di Elena è cantare, lo fa da quando era veramente piccola ma ha iniziato a studiare canto circa 2/3 anni fa.
Alle spalle vanta diversi concorsi canori e partecipazioni a diversi festival ottenedo ottimi riscontri. Prima classificata al concorso Sanremo Doc a Petralia Soprana (Pa), sesta classificata al concorso “Una voce per Sanremo 2017”, terza classificata al MadoFestival, quinta a “Voci dal Sud” a Cefalù (PA) e altre prime posizioni in altri festival, solo per citarne alcuni…
Grazie alla vincita ottenuta a Petralia Soprana Elena accede a Sanremo Doc, manifestazione collaterale al festival di Sanremo, rappresentando una delle vetrine per far conoscere il proprio talento artistico difronte ad una platea di produttori musicali, discografici e addetti ai lavori nel mondo della musica.
Elena si esibirà al Palafiori di Sanremo ovvero a Casa Sanremo e noi di EffettoMusic l’accompagneremo per documentare la sua “Sanremo Experiece” proprio in diretta dalla riviera dei fiori. Quindi seguiteci sul nostro sito www.effettomusic.com e sui nostri social: Facebook, istagram e twitter.
I punti di forza di Elena sono l’interpretazione ed una notevole estensione vocale sfociando in performance eccellenti.
Il sogno di Elena è proprio quello di continuare a studiare canto cercando di ottenere una giusta tecnica, interpretazione e voce. Ritiene che è molto importante fare una gavetta perché solo così potrà trasformare una passione in una vera e propria professione, La Cantate.