Franco Battiato sta meglio e lavora al nuovo brano

Finalmente arrivano buone notizie per Franco Battiato. Ecco cosa dice l’artista : «Sto meglio, il peggio è passato. E sto lavorando a un nuovo album». Dopo mesi di silenzio Franco Battiato torna a parlare e in una nota rassicura sulle sue condizioni di salute dopo il lungo periodo di riposo forzato. L’occasione è di quelle speciali: la pubblicazione per la prima volta in vinile dell’album Fleurs, in occasione del 20° anniversario dalla prima pubblicazione (1999).

«Sono tornato a mio agio con la pittura e talvolta mi siedo al pianoforte», dice alla vigilia del suo 74° compleanno (è nato il 23 marzo 1945). Quanto all’album Fleurs, che esce in edizione limitata, spiega: «Come ho già detto 20 anni fa in alcune interviste, ho interpretato brani di grandi artisti che stimavo e che mi sono da sempre piaciuti. Alcune canzoni le cantavo anche nei concerti. Ho scelto quelle che potessero adattarsi al meglio ad una esecuzione per pianoforte e quartetto d’archi.

“Fleurs” è un concept album, in cui i brani sono collegati da un filo comune, quell’affinità di scrittura richiamata nel sottotitolo, unita a una sottile malinconia in sottofondo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...