Nasce artisticamente come cantante e interprete di musica Italiana per poi dedicarsi alla scrittura e alla composizione, ma anche musicista polistrumentista, fonico e arrangiatore. Tutto nasce all’età circa di 2/3 anni, quando iniziò a manifestare attrazione verso i suoni e la musica, subito dopo per il canto che pian piano si è evoluto in un “bisogno” in una necessità, come respirare, esternare sentimenti, pensieri e stati d’animo. Tutto ciò ha fatto si, che condividesse al mondo circostante la sua intensa , forte e radicale passione, che è diventata una vera autentica ragione e stile di vita, ma soprattutto un degno lavoro, LA MUSICA.
Ha molti anni di gavetta alle spalle, dal 2015 è l’anno dei viaggi per il cantautore, entra a far parte di un quintetto di musica folk siciliana rappresentando la Sicilia in Italia e all’estero. Così si ritrova a: Milano-Novegro / Germania (Monaco) / Svezia (Goteborg) e al ritorno, nel mese di Aprile partecipo al festival nazionale del “fanciullo e il folklore” a Vieste in Puglia organizzato dalla F.I.T.P. (federazione italiana tradizioni popolari).
Sbarca finalmente per la prima volta in America (USA) con un gruppo folclorico, come cantante e suonando fisarmonica e friscaletto, dal 1 al 14 Ottobre si esibisce a: Baltimora, Washington, New York, Queens, Long Island, Philadelphia. Partecipando a ben tre “Columbus Day” 4 Ottobre 2015 Baltimora, 11 Ottobre 2015 Philadelphia, 12 Ottobre 2015 la parata Folkloristica più importante al mondo, ovvero New York dove abbiamo sfilato in circa 135.000 partecipanti con circa 1 milione e mezzo di spettatori sulla fifth avenue rappresentando l’Italia e la Sicilia, insieme a noti artisti di fama mondiale come Lady Gaga, Il Volo e altri artisti Americani. Esperienza UNICA