Sanremo continua a sfornare grandi riscontri, dopo il platino, in sole 2 settimane, di Mahmood e Ultimo, arrivano i primi buoni risultati anche per Big Loredana Bertè, il discusso Achille Lauro, Boomdabash ma anche Shade e Federica Carta. Certificazioni di gran lunga soddisfacenti se confrontiamo il festival 2018, tutt’ora solo Annalisa, lo stato sociale e i vincitori Meta Moro hanno raggiunto un solo platino dopo un anno.
Commercialmente questo il festival 2019 sta facendo registrare dei dati di mercato e fatturati positivi e siamo solo a meno di un mese dalla finale…
Ma andiamo alle certificazioni della settimana.
Unico Album che raggiunge la certificazione oro è Non Erano Fiori di Coez.
Tra i Singoli Digitali, la certificazione più alta è il 5platino Fast Car di Jonas Blue feat. Dakota. Ottengono il 2 platino Cascare Nei Tuoi Occhi di Ultimo e Rollercoaster di Emis Killa, mentre raggiungono la soglia del platino: Lunedì di Salmo, ITuoiParticolari di Ultimo, Posso di Carl Brave feat. Max Gazzè e Zero degli Imagine Dragons.
Infine, vengono certificati oro: Rolls Royce di Achille Lauro feat. Boss Doms, Frenetik & Orang 3, Cosa Ti Aspetti Da Me di Loredana Bertè, Per Un Milione dei Boomdabash, Senza Farlo Apposta di SHADE & Federica Carta, Solo Te E Me di Gionny Scandal feat. Giulia Jean, Interlude (Ora è la mia ora) di Capo Plaza. E ancora: Scuol4 di tha Supreme, 7 Rings di Ariana Grande e Bad Liar degli ImagineDragons.
Tutte le certificazioni sono su http://www.fimi.it