Gli Spaesati, il duo acustico sbarcano a Sanremo

Gli Spaesati sono un duo acustico di recente formazione costituito da due cugini: Leonardo La Rocca, chitarrista e percussionista, e Matteo D’Anna alla voce. Tutto ebbe inizio in una serata invernale del 2016, dentro una fredda stanza, a Palermo, dove cominciarono a strimpellare e a canticchiare qualche canzone per puro divertimento. Ma quella esperienza e passione è diventata con il tempo una vera e proprio ricerca di uno stile personale. La vera sfida è stata trovare un punto di incontro tra le loro due teste, i loro due approcci e orecchi musicali diversi: il pop radiofonico gradito a Matteo e l’indie/rock molto apprezzato da Leonardo, interessato ad esplorare nuovi generi. È proprio da questa appartenenza a due “paesi musicali” diversi che nasce il nome del duo “Gli Spaesati”. Il duo ha avuto possibilità di farsi conoscere nei locali e club, su palchi di Festival e contest musicali.

La loro ultima partecipazione risale a Settembre, gareggiando al ‘Radio Comunità Nuova Festival’ vincendo un pass per ‘Sanremo Doc’, manifestazione collaterale al festival che si terrà proprio a Sanremo  durante la settimana del Festival della canzone italiana.

IMG-20181228-WA0009

Sbarcherranno in riviera proponendo la loro musica e il loro stile difronte a discografici, produttori e molti altri addetti ai lavori nel tempio della musica Italiana.

Insomma una grande opportunità per la Band ed “Effetto Music”  li seguirà durante la settimana del Festival a Sanremo.

Nonostante tutto sono ancora “Spaesati”, in continua evoluzione e sperimentazione, perfezionando la propria identità. Per questo motivo studiano e lavorano alla creazione di qualcosa di speciale, che possa trovare un ponte tra i generi, catturare l’attenzione di chi ascolta e, soprattutto, di far conoscere e apprezzare il fascino e la semplicità del loro stile acustico.

Non ci resta che fare un imbocca al lupo ai nostri amici Spaesati, supportando il loro percorso musicale.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...